HANDS FOR ADOPTIONS è un’associazione Europea no profit che si occupa di adozioni internazionali rivolgendosi alle famiglie adottive sopratutto nella fase post adozione attraverso figure esperte nel campo della psicologia, sociologia, assistenza sociale e familiare. L’associazione è operativa su tutto il territorio nazionale da gennaio 2019, il progetto è il frutto dell’Unione di sei giovani, Paolo La Francesca, Gaspare La Porta, Felipe Parisi, Livio Donato, Jyothi Aimino e poi Farhad Bitani, che l’hanno definita la loro ‘mission’, spinti tutti da uno spirito comune: aiutare e supportare i migliaia di ragazzi e le famiglie adottive per cercare di dare un senso alla loro esperienza.

Troppo spesso ci si focalizza solo sui campi assistenziale e giuridico durante la fase pre-adottiva, con tempi di attesa eccessivamente lunghi e, una volta realizzato il sogno di tante coppie, si lasciano le stesse in balia della sorte. Questa non è altro che la ‘mission’ di questa associazione: cercare di creare un ponte tra il prima e il dopo, tra le due fasi entrambe formative ed importanti Pre e Post adozione avvalendosi anche della collaborazione dei tribunali dei minori con l’obiettivo di arrivare ad una differenza solo terminologica tra famiglie naturali ed adottive e non più sostanziale, con la SPERANZA CHE SI POSSA ARRIVARE A PARLARE DI UN UNICA FAMIGLIA piena di amore, rispetto, valori.
E’ giusto aver dei sogni, ed è giusto poterli realizzare e se c’è un motore che fa girare il mondo, be’ quello è proprio la SPERANZA .

ORGANI SOCIALI

PRESIDENTE

PAOLO LA FRANCESCA

VICE PRESIDENTE

AHMAD FARHAD BITANI

SEGRETARIO

GASPARE LA PORTA

TESORIERE

JYOTHI AIMINO

CONSIGLIO DIRETTIVO

    PAOLO LA FRANCESCA

AHMAD FARHAD BITANI

     GASPARE LA PORTA

    JYOTHI AIMINO

FELIPE PARISI

COLLEGIO DEI PROBIVIRI EFFETTIVI

ADELAIDE LA VERGHETTA

GIORGIO GIANNESE

COLLEGIO DEI PROBIVIRI SUPPLENTI

VALEAN SINZIANA ELENA

GIUSEPPE ARNONE