Storie

«L’ho sempre saputo». Un’adozione senza segreti.

«Avete presente un pallone da calcio? Non è una sfera omogenea, fatta solamente di cuoio. È composta da varie facce cucite insieme da un filo resistente. Ecco, l’adozione è come una palla: è l’unione di mondi, culture e genomi diversi, stretti da una cucitura ricamata attorno ad un unico nucleo centrale che è la famiglia».…

Leggi
associazione

STATUTO

TITOLO I – DENOMINAZIONE – SEDE – FINALITA’_DURATA Art. 1 – Denominazione e Sede. E’ costituita in Roma l’Associazione Europea denominata “Hands for Adoptions” con sede legale in Roma. La sede legale dell’Associazione è variabile secondo le modalità ex dell’art.l8 del presente atto. I Consiglio Direttivo potrà istituire, trasferire e chiudere sedi operative in tutta…

Leggi
Storie

«Io vivo grazie all’adozione». Storia di una bambina salvata.

Da sempre avvolta da un’aura di misticismo, l’India è, nell’immaginario collettivo occidentale, la terra esotica di sconfinate piantagioni di tè, terra di caste e di sacri rituali le cui radici affondano in una storia cucita sui lembi di un seducente mistero. È una terra che a-priori resta inspiegabile. Per descriverla non bastano fotografie, libri, documentari.…

Leggi